Scegliere la Ditta

Scegliere il Traslocatore

Un fattore molto importante da scegliere è la ditta che deciderete di incaricare per il vostro trasloco. Non può essere selezionata una ditta a caso, ma deve essere scelta in modo accurato, valutando differenti preventivi e visionando di persona il tipo di attrezzature di cui dispongono.

Navigare Facile

Sono tantissime le ditte traslocatrici, ma non tutte mettono a disposizione dei clienti personale qualificato e strumenti specifici per il trasporto di oggetti delicati.

Dunque, se non avete conoscenze o suggerimenti da parte di un amico o di un parente che ha già fatto un trasloco e può indicarvi un'azienda affidabile e seria, dovrete mettervi alla ricerca dell'impresa che fa al vostro caso.

Food

Il consiglio è sempre quello di fare un giro per diverse ditte, in modo tale da farsi un'idea sulle persone delle imprese, il tipo di attrezzature che hanno a disposizione e i loro prezzi.

Tenete presente che se riuscite a trasportare in modo autonomo la maggior parte degli scatoloni, lasciando alla ditta solo gli oggetti ingombranti, voluminosi e pesanti, avrete un prezzo totale decisamente inferiore.

Ricordate che per legge la ditta che si occuperà del vostro trasloco, deve farvi firmare e rilasciarvi il contratto di trasloco, che servirà per la copertura e il risarcimento di eventuali danni o perdite delle cose trasportate.